Creato da Crisafulli il 2019-02-06 09:41:35.

Un nuovo inizio

user profile photo
Crisafulli - 9 post
Scritto il 02/06/2019 at 09:41:35 Quote

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato moltissimo per modellare nuovamente il portale BiologiaWiki.it. Non è stato facile. Il flusso digitale è in costante evoluzione e, con esso,  muta anche il modo con il quale vengono veicolate le informazioni.

Abbiamo scritto nuovamente il software, quella parte "invisibile" che permette di leggere questa pagina e anche  migliaia di articoli scientifici del wiki. Lo abbiamo fatto per dare una "grafica" diversa e per garantire una migliore esperienza di utilizzo sugli smarphone e sui tablet.

Contemporaneamente agli interventi tecnici, abbiamo investito molte risorse nella revisione degli articoli creando un piano di sviluppo annuale e, contestualmente, aggiorando e migliorando gli articoli presenti. Lo abbiamo fatto perché anche la Scienza muta. Saremo più presenti sui social e, probabilmente, anche in altri spazi. Virtuali e non.

In un periodo dove tutto sembra labile, rimane fermo e granitico lo spirito del portale che, da quasi quindici anni, fornisce contenuti scientifici che mirano a un target di qualità. C'è ancora molto da fare, ne siamo a conoscenza. Ma su una cosa siamo sempre certi: rimane invariata la passione e la dedizione nel fornire dati, concetti e analisi, rigorosamente scientifici. Non vi sarà mai spazio per teorie parascientifiche, per discriminazioni, per prevaricazioni. Il nostro obiettivo è sempre quello di fornire contenuti fruibili gratuitamente a tutti coloro che ne hanno necessità. Un wiki sempre aperto, con servizi a valore aggiunto del tutto gratis. Ad esempio i quiz scientifici oppure questo stesso forum.


Nessuno ha ancora risposto. Puoi essere tu il primo.
forum ver.0.1.10. © fc