biologiawiki: BiologiaWiki:Chi siamo

.
Pubblicato il 23-02-2019 Revisionato il 23-02-2019
Dott. Crisafulli F.

Laureato in biologia, curo da oltre quindici anni siti di informazione scientifica.

BiologiaWiki è un progetto che nasce da una idea: fornire contenuti inerenti al (vasto) panorama scientifico. Questa idea non è nuova. Ancora prima di Wikipedia, ancora prima di Microsoft Encarta online , ancora prima della miriade di portali che forniscono i contenuti simili ai nostri eravamo già presenti.

Registrammo il primo dominio (lacellula.net) nel lontano 2003! Ed era già chiara la missione e l'impostazione che, in quasi vent'anni di duro lavoro, abbiamo sempre mantenuto. Volevamo fornire un ausilio agli studenti universitari di Biologia, Medicina, Chimica, Farmacia e - in sintesi - di qualsiasi facoltà scientifica dei contenuti aggiornati, rigorosamente scientifici. E lo volevamo fare in tre modi:

Nel corso degli anni è cambiata la tecnologia, ma siamo rimasti sempre sui binari delle innovazioni. Continuando a sviluppare quella che è la nostra linea editoriale. Contenuti chiari, uniformi e facili da consultare.

I risultati sono il futto di questa visione. Abbiamo fornito centinaia di milioni di visualizzazioni in questi anni, molti docenti chiedono il permesso di utilizzare le illustrazioni (cosa che accettiamo sempre di buon grado) e, cosa più importante - specialmente durante questi anni -, abbiamo sempre trattato i temi di salute con la delicatezza che è necessaria: invitando sempre alla visita Medica o dall'equivalente professionista sanitario.

Tutto questo è contenuto nella nostra Biologiawiki:Carta dei valori.

 Questa pagina è rilasciata sotto la licenza BiologiaWiki Copyright

Commenti alla pagine

No comments for this page
wiki ver.... ©