Vai al contenuto
BiologiaWiki.it forum

fabrizio

Administrators
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fabrizio

  • Compleanno 15/06/1983

Obiettivi di fabrizio

Protone

Protone (2/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. fabrizio

    Contenuti di qualità

    Il portale BiologiaWiki.it ha una regola: fornire sempre contenuti di qualità. Per questo motivo, durante la stesura delle pagine, abbiamo saldamente in mente alcuni principi dai quali non ci siamo mai discostati. Originalità. Ciascun contenuto è il frutto della stesura originale di un Autore. Non tolleriamo brutali copia e incolla. I nostri articoli sono unici sia per il rispetto degli utenti che leggono, sia per rispettare altri Autori. Materiale di supporto. La maggior parte del materiale a supporto è il frutto di un'attenta creazione grafica. Al pari degli articoli, le nostre illustrazioni sono originali, fatte attraverso programmi specializzati di grafica e/o di montaggio video. Non scansioniamo libri, non prendiamo immagini da internet. Soltanto una piccola percentuale dei contenuti creativi è acquistata (quindi in regolare licenza) da siti che distribuiscono immagini stock. Morale. Non creiamo articoli sensazionalistici né cavalchiamo le tecniche del click-bait. La forza trainante del portale è rappresentata dai visitatori. Coerenza scientifica. Qualsiasi articolo è sottoposto a un severo controllo per garantire la coerenza e l'affidabilità scientifica. Nessuna pagina di pseudoscienza.
  2. fabrizio

    Portale Biologia Cellulare

    Buongiorno a tutti, con grande soddisfazione vi presento il nuovissimo Portale di Biologia Cellulare Nei mesi appena trascorsi abbiamo rivisto il modello di sviluppo degli articoli del wiki. Cosa vuol dire questo? Che gli articoli avranno più informazioni, più supporti (video, grafica, tabelle) e saranno costantemente aggiornati. Questa linea è stata applicata al Portale di Biologia cellulare che ha subito una profonda revisione. Cosa è cambiato? Tutti gli articoli sono stati rivisti e, in alcuni casi riscritti. Abbiamo cercato di ampliare le informazioni presenti nelle pagine in modo tale da fornire, per ciascuna singola pagina, un quadro di nozioni più grande. Abbiamo raccolto i feedback che ci avete lasciato ed è emerso che la maggior parte degli utenti del portale preferisce avere "più informazioni a portata di mano". Chiesto? Fatto! (Questo è solo l'inizio) Fabrizio Crisafulli
  3. fabrizio

    Regolamento

    Il Forum del portale BiologiaWiki.it, di seguito Forum, è uno spazio libero e aperto di discussione. Per garantire una esperienza ottimale e per limitare qualsiasi comportamento scorretto gli utenti accettano implicitamente queste regole di condotta. Partecipazione civile Nessuna offesa. La libertà di parola è garantita, ma la partecipazione deve rientrare nell'ambito della comunicazione civile. Non sono ammessi in alcun modo insulti, offese e volgarità, anche indirette, né verso i membri del forum né verso altri soggetti. Nessun flame. Non è consentito instaurare o alimentare discussioni che hanno il mero intento provocatorio. A titolo d'esempio, discussioni che non hanno una finalità diretta di aiuto o di comprensione di determinati argomenti. Tendenzialmente, per natura stessa, i forum possono attirare questo tipo di manifestazioni, anche in modo del tutto involontario. Per questo motivo si richiede ai partecipanti tutti di osservare delle linee di buona condotta. Scrittura Coerenza di sezioni e categorie. Il forum è suddiviso in categorie e sezioni. Per mantenere il forum ordinato si chiede di creare discussioni soltanto nelle opportune zone. Eventuali discussioni generiche possono essere inserite nella sezione Sala ristoro. I contributi non in linea con la classificazione a categorie/sezioni saranno spostati. Netiquette. I forum sono spazi digitali che si basano esclusivamente sulla comunicazione scritta. Per questo motivo è necessario osservare un "decoro" in ogni parte. In particolare, è consigliato scrivere in minuscolo (la scrittura in maiuscolo equivale a urlare). La grandezza del testo deve essere armonica con il resto del messaggio. Spamming e promozioni Spam. Non è consentito operare condotte di spam, ad esempio promuovere prodotti o servizi senza il consenso dell'Amministratore. Questa regola integra gli episodi di linking di portali, servizi e di promozioni in genere sia degli autori del post/messaggio sia di terze parti. Materiale illegale Copyright. Non è consentito inserire materiale protetto dal diritto d'autore né come file né come link verso siti terzi.
  4. 💪 Portale di Fisiologia
  5. 🧬Portale Genetica | 🦠 Portale di Biologia Molecolare
  6. ⚗️Portale chimica | 🧊 Portale chimica organica | 🧪Portale biochimica
  7. fabrizio

    Risorse utili

    🌳Portale botanica | 🌵Portale fisiologia vegetale
×
×
  • Crea Nuovo...